POLITICA PER LA QUALITÀ

Interplan Servizi di Ingegneria srl nasce nel 2000 con lo scopo di divulgare e mettere in pratica modelli di trasformazione del territorio ecosostenibili. L’approccio ecosostenibile abbinato al rispetto per la cultura locale sono i caratteri che tutt’ora contraddistinguono l’intero lavoro del team di progettazione. Il progetto è sempre l’occasione per creare relazioni con l’ambiente circostante e per comprendere la cultura del luogo e misurarsi con essa. Negli anni la passione è divenuta competenza ed oggi lo studio lavora su scala sovralocale senza mai perdere di vista gli obiettivi originari. Il team si distingue per essere fuori dalle scelte mainstream della moda corrente. Ogni progetto è come un abito che deve essere cucito sul cliente, utilizzando il più possibile risorse locali, combinate con l’innovazione tecnica e tecnologica del settore. L’analisi del contesto, la vicinanza empatica alla clientela, la scelta delle tecniche costruttive e dei materiali, rendono questo studio di architettura un vero e proprio laboratorio artigianale, in continuo movimento, alla ricerca della soluzione perfetta. Lo studio è strutturato per dare risposte a clientela privata ma anche soluzioni per interventi pubblici di notevole rilievo, occupandosi prevalentemente di rigenerazione e riqualificazione urbana. La visione interdisciplinare, integrata e sostenibile è senza dubbio il punto di forza di Interplan, che ha, pertanto, deciso di adottare un Sistema di gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 in conformità al regolamento tecnico Accredia RT-21, per poter attuare la pianificazione, l'esecuzione ed il controllo di tutte le attività aventi influenza sulla qualità dei servizi eseguiti.

L’alta direzione ha definito la politica per la qualità assicurando che:

In particolare la Direzione di Interplan, convinta dei miglioramenti interni e verso i clienti conseguenti all’adozione di un sistema qualità, ha definito la propria politica della qualità, basata sui seguenti punti:

L’attuazione di questa politica ha comportato l’attivazione delle seguenti azioni:

La direzione di Interplan ha stabilito appropriati processi di comunicazione interna quali ad esempio tramite il sito aziendale, tramite e-mail, tramite newsletter, tramite video conferenze e tramite riunioni/incontri intra-sedi. Per la comunicazione esterna si utilizzano sostanzialmente i seguenti strumenti:

advertising, below the line (produzione di documentazione aziendale), sito internet, organizzazione eventi.